Skip to main content

Si è da poco concluso Sposami 2020, il salone del matrimonio a Catania. 
Dall’11 al 19 gennaio il nostro Chef Seby Sorbello ha incontrato le giovani coppie pronte a realizzare il proprio sogno d’Amore.

 Un’edizione piena di appuntamenti, che ha visto più volte protagonista il nostro Chef. Tutti i giorni è stato possibile assistere alla preparazione di un “sorprendente” aperitivo per gli ospiti dello stand Seby Sorbello Cooking Out.

Tra le tante occasioni della fiera due vogliamo raccontarvele nel dettaglio: “Incontriamoci in cucina 2.0” di Interni Attaguile del 17 gennaio e il Wedding Taste del 18.

Incontriamoci in Cucina 2.0

Per Interni Attaguile lo Chef Seby Sorbello ha realizzato dei piatti che accompagnassero la presentazione del nuovo progetto della cucina K-Lab di Ernesto Meda, disegnata dal designer Giuseppe Bavuso.

In linea con la filosofia del progetto K-lab che si articola in soluzioni dal forte impatto estetico e di sobria eleganza, adottando un linguaggio stilistico informale. Il nostro Etna Ambassador ha realizzato delle pietanze gourmet in grado di coniugare una presentazione estetica, senza eccessi, che racconta gli ingredienti dell’Etna in una combinazione sapiente che esalta ogni singolo sapore in modo da creare emozioni in chi le assaggia.

Ad “aprire le danze” il riccio sullo scoglio, poi lo scampo si veste d’inverno, il Tataki di pesce spada, Tartelletta con mousse di porcini e castagne e, ultimo ma non ultimo, il tramezzino con capperi di Pantelleria, olive Nocellara dell’Etna e mousse di formaggi. 
Il tutto accompagnato dal Settantuno Spumante Brut di Coppola 1971, uno charmat lungo dotato di grande classe e personalità, un perfetto equilibrio tra eleganza e modernità.

Wedding Taste

Sabato 18 gennaio le giovani coppie hanno potuto provare un menù Seby Sorbello Cooking Out e vedere il nostro Chef Seby Sorbello insieme alla propria brigata di cucina e di sala all’opera. Un menù da sei portate che ha regalato emozioni sincere ai partecipanti (lo si poteva leggere dai volti dei partecipanti). Presentato e commentato dal “padrone di casa” Marco Mirabella insieme al giornalista Antonio Iacona, questo Wedding Taste è stata una vera e propria scoperta di sapori e aneddoti.
“L’entrée” di questa degustazione è stato “Il riccio sullo scoglio“. Un piatto che racconta il mare “contaminato” dalle mineralità uniche del vulcano. Polpa di riccio con spuma di mandorla pizzuta d’Avola e polvere di caffè servito dentro il guscio del riccio stesso e presentato su uno scoglio di pietra lavica.

A seguire un “cavallo di battaglia” dello Chef Seby Sorbello il Gambero Rosso di Mazara con dadolata di ortaggi profumata al timo, fonduta di Ragusano DOP e tartufo dell’Etna. Un piatto che stupisce e conquista per i contrasti di sapori e per gli intensi profumi.

In sala è stato poi servito un secondo che celebra la domenica siciliana, quella che si trascorre in famiglia tra gli affetti più cari: Polpettine di Ricciola al sugo. 
L’Omaggio alla Neve, cialda di riso Venere con gelato al rosmarino e cannatedda ha poi rinfrescato i palati e reso alla vista l’Etna in primavera quando la neve inizia a sciogliersi rivelando le erbe spontanee e la nera pietra lavica. 
A continuare questo viaggio nel mondo dei vegetali del vulcano è stato “Il dentice “passeggiata tra i campi”. E ultimo ma non ultimo, a conclusione della degustazione “Chocolate” – un dessert composto da Trilogy di cioccolato, gelato al mango e spumone caldo al cacao.

Insomma un intenso, Wedding Taste che ha permesso di gustare tutta la qualità di un servizio catering firmato Seby Sorbello Cooking Out.

Orari di ricevimento

09:00 – 13.00 / 17:00 – 20:00
Chiuso martedì

Contatti

+39 333 214 9712
+39 338 874 9444
segreteria@sebysorbello.it

Via delle Ginestre 1
95019 Zafferana Etnea